Caricamento...

Gli orti rialzati in legno di Dan

Dopo aver osservato come l’esposizione al sole nelle diverse parti del giardino intorno alla casa durante il corso dell’anno, Dan ha deciso di costruire degli orti rialzati in due zone diverse. Con queste strutture rialzate avrebbe potuto implementare la qualità del terreno e realizzare due spazi separati per coltivare frutta, verdura e fiori da taglio.

L’ampio giardino che circondava la casa di Dan era ricoperto di erba e in una zona di cemento. Anche se il giardino era  molto rigoglioso, con arbusti, siepi e alberi, l’erba cresceva a faticava e il terreno sottostante non era di buona qualità per coltivare un orto. Inoltre, la zona ricoperta da cemento era inutilizzata e poco invitante.

Progettazione del giardino

Utilizzando lo strumento di calcolo per orti rialzati sul nostro sito web, Dan ha selezionato le dimensioni più adatte al suo giardino. Per la zona del prato sono stati scelti orti rialzati bassi (3 m di lunghezza x 1,2 m di larghezza x 0,35 m di altezza). Le strutture costruite sul terreno in cemento sono leggermente più alte, (1,8 m di lunghezza x 0,9 m di larghezza x 0,45 m di altezza) in modo da garantire una profondità del terreno sufficiente per coltivare.

Le strutture WoodBlocX possono essere costruite sia su superfici morbide che dure, come erba, terra, paviementazioni e vialetti. Effettuando l’ordine sul nostro sito web, potrai selezionare il tipo di fissaggio a terra più adatto per il tuo progetto! Per i modelli su misura, offriamo anche un servizio di progettazione gratuito con revisioni illimitate fino a che non sarai soddisfatto al 100%.

Preparazione e costruzione

Per il montaggio nella zona del prato è stata necessaria una preparazione minima del terreno. Dan ha rimosso il manto erboso in modo che corrispondesse alle dimensioni di ciascuna struttura e ha leggermente pareggiato il terreno. Il manto erboso è stato riposizionato sul fondo degli orti rialzati per ridurre la quantità di terreno necessaria per riempirli. Per le strutture su cemento invece non è stata necessaria nessuna preparazione, poiché la superficie era già piatta e livellata. Per ancorare al suolo le strutture costruite su erba sono stati utilizzati picchetti, mentre per quelle sul cemento le staffe angolari.

Giardino completato

Il giardino di Dan è ora un vero e proprio paradiso per la coltivazione domestica con 6 orti rialzati, riempiti di compost di buona qualità. Le fioriere sono arricchite dal nostro terminale tradizionale che oltre a rifinire magnificamente le strutture, forma un bordo comodo e robusto su cui sedersi mentre ci si occupa delle piante.

A poche settimane dall’installazione, Dan e la sua famiglia hanno iniziato a coltivare una vasta gamma di fiori, frutta e ortaggi, tra cui patate e zucchine, che una volta raccolte hanno davvero arricchito di gusto i loro pasti casalinghi! Leggi il post dettagliato sul nostro blog per scoprire di più su cosa coltivare negli orti rialzati.

Dan ha detto:


"Gli orti rialzati WoodBlocX erano una soluzione perfetta per creare un orto sul nostro prato e sulla zona in cemento del giardino. Il montaggio è stato così facile e veloce che ci ha permesso di trasformare il nostro giardino in un solo fine settimana! Ci piace molto coltivare una vasta selezione di frutta e verdura nel nostro orto, così possiamo insegnare ai nostri figli da dove proviene il cibo vero!"


Crea un orto domestico tutto tuo

Usa gli orti rialzati WoodBlocX per trasformare il tuo giardino in un paradiso per le tue colture! Adatte sia a superfici morbide che dure, le nostre strutture ti offrono lo spazio necessario per migliorare il terreno e dedicarti al giardinaggio!